Mantenere un orologio

Informazioni Utili

La manutenzione dell'orologio

Il Suo orologio è stato concepito allo scopo di servirLa fedelmente per moltissimi anni.

Per preservare l’efficienza del Suo orologio, sia esso meccanico od al quarzo, Le consigliamo di provvedere alla revisione di manutenzione ogni due o tre anni.
La ragione della necessità della revisione di manutenzione risiede principalmente nel degrado naturale degli olii lubrificanti, che può causare il logorio del meccanismo.


La revisione consiste nello smontaggio completo dell’orologio e del suo meccanismo, nel lavaggio di ogni singolo suo componente, nella sostituzione delle parti eventualmente danneggiate o logore, nel rimontaggio, nella lubrificazione, nella regolazione e, infine, nella verifica della precisione.
Se il Suo orologio è inoltre subacqueo od impermeabile, Le consigliamo di fare eseguire annualmente il controllo delle guarnizioni e della tenuta stagna.
Se possiede un orologio meccanico a carica automatica e non dovesse portarlo al polso per un periodo di tempo sufficiente a garantire un’autonomia completa – come nel caso di una vita prevalentemente sedentaria – Le suggeriamo di caricarlo manualmente di tanto in tanto, poichè se l’energia della molla scende al di sotto di un dato livello, la precisione dell’orologio può risentirne.
La carica manuale è inoltre necessaria per avviare il meccanismo quando l’orologio, meccanico a carica automatica, viene lasciato fermo.
Per gli orologi al quarzo. Le consigliamo di provvedere alla sostituzione della batteria scarica al più presto, poichè da essa potrebbe fuoriuscire dell’acido che danneggerebbe il meccanismo.

Il nostro Servizio Assistenza Tecnica e pronto ad intervenire direttamente anche per ogni Sua piccola esigenza, al fine di soddisfarla nel miglior modo e con la maggiore tempestività .


vai all’ “Origine delle suonerie”

6 days ago

Nuovo Nuvolari Legend di Eberhard & Co.: la leggenda continua con un modello dal sapore retrò. Un cronografo dal look vintage e di grande personalità.
#nuvolarilegend #tazionuvolari #eberhard ... See more

LIKE
LOVE
HAHA
WOW
SAD
ANGRY